I nostri servizi fondano la propria azione sul “principio di uguaglianza dei diritti delle persone”, che si basa sull’articolo 3 della Costituzione, secondo il quale “tutti i Cittadini hanno pari dignità senza distinzioni di razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socioeconomiche”. I nostri servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti tenendo conto delle necessità individuali secondo criteri di obiettività ed imparzialità.
La cooperativa si impegna a ricercare criteri di flessibilità nell’erogazione del proprio servizio al fine di garantire ad ogni utente un intervento che sia personalizzato adatto e in grado perciò di potenziare e mantenere nella misura massima possibile il livello residuo di autonomia e tutte le potenzialità orientabili verso una completa riabilitazione.
La cooperativa garantisce la massima trasparenza nella propria attività gestionale ed amministrativa attraverso la possibilità di visionare o avere copia dei documenti, ma anche con tempestività delle informazioni richieste e chiarezza.
Obiettivo fondamentale è quello di salvaguardare sempre la privacy, distinguendo ciò che va tenuto riservato da ciò che va usato al fine esclusivo della cura e del benessere degli utenti.
Un altro obiettivo principale dei nostri servizi è quello di prendersi cura dell’utente nel rispetto dei suoi tempi dei suoi ritmi di vita e delle sue abitudini.
L’erogazione dei servizi viene effettuata secondo modalità idonee al raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia, nell’organizzazione e nell’attuazione dei progetti generali ed individuali che riguardano i singoli utenti del servizio
Copyright © 2024 SPES SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy Website Builder